Teoria e pratica dello yoga al seminario proposto da Tilt Spazio Danza di Milano per il weekend del 23 e 24 novembre. Con il titolo Hatha Flow, Yoga: Il Paesaggio Corpo-Mente il seminario di articolerà in due lezioni di due ore e mezza ciascuna, rispettivamente il sabato e la domenica, durante le quali si esplorerà la connessione tra corpo e mente con l’obiettivo di acquisire strumenti attraverso i quali sviluppare una struttura fisica armonica.
Le lezioni saranno tenute da un’insegnante di fama internazionale, la statunitense Silke Schroeder, che guiderà i partecipanti nell’osservazione del corpo e del respiro come tramiti attraverso i quali raggiungere stati di consapevolezza più profondi.
Attraverso un approccio guidato, l’obiettivo di Silke è di far vivere ai suoi allievi l’esperienza della grande saggezza degli antichi, i quali insegnano che per comprendere e risvegliare la grande forza creatrice dell’universo, non è necessario guardare più lontano del nostro corpo e della nostra mente.
Il seminario è adatto a tutti: sia a chi non ha mai praticato yoga sia a chi è già esperto nella pratica.
Le lezioni inizieranno con una preparazione che mirerà a integrare i movimenti al respiro. Si evolverà poi verso posture in piedi e sequenze di movimenti fluidi, eventualmente inversioni per concludere con momenti di distensione profonda.
Silke Schroeder insegna dal 2000, dopo essersi formata con il Maestro Rod Stryker/ ParaYoga®. Ha studiato anche yoga therapy con Doug Keller, pranic healing/mediation con il Dr. Swami Shankardev Saraswati. Silke ha approfondito il sanscrito e Jyotisha, l’astrologia vedica con il Dr. Katyayani Poole, e si è concentrata negli ultimi tempi sulla Teoria dei Mantra con Douglas Brooks. Con una formazione tramite gli insegnamenti ParaYoga, Silke basa il suo insegnamento sui Tantra e sullo Yoga classico.
Hatha Flow con Silke Schroeder
Yoga: Il Paesaggio Corpo-Mente
Per informazioni e iscrizioni: