Gli appassionati di yoga potranno “festeggiare” in maniera inedita l’International Yoga Day 2016, martedì 21 giugno. Dalle ore 19 infatti Yoga Festival organizza presso l’Arco della Pace di Milano un appuntamento con un ospite internazionale, il maestro di yoga britannico David Sye.
L’evento consiste in una pratica di yoga collettiva preceduta dalle note di Feeling Sound, un viaggio musicale condotto per l’occasione da Igor Ezendam – maestro del canto armonico e ospite molto apprezzato delle ultime edizioni di YogaFestival – insieme a Manuel Beyeler e Arianna Artioli.
L’International Yoga Day, arrivato alla seconda edizione, è stato indetto  su specifica risoluzione delle Nazioni Unite.
David Sye insegna da oltre 25 anni una sua tecnica di Yoga, affinata dopo aver superato una grave malattia, che incoraggia a esplorare a fondo i propri limiti fisici e psicologici. Praticando durante il conflitto in Bosnia, dove è stato corrispondente di guerra per una radio inglese, il suo insegnamento si è affermato come potente antidoto allo stress della guerra. Al rientro a Londra ha avviato il progetto Yoga Beats Conflict, che opera in Cisgiordania con palestinesi e israeliani uniti nel medesimo apprendimento dello yoga.
Per prenotare il proprio posto all’evento del 21 giugno basta iscriversi gratuitamente attraverso il form sul sito all’indirizzo yogafestival.it/21giugno. Il giorno dell’evento sarà sufficiente presentarsi a partire alle ore 18.00 all’Info Point presso l’Arco della Pace con la conferma dell’iscrizione (stampata o su smartphone) e il proprio tappetino per la pratica: a tutti i partecipanti, un omaggio firmato YogaFestival. Chi non riuscirà a partecipare è pregato di disdire tramite mail a booking@yogafestival.it per lasciare il posto ad altri.
David Sye la sera di lunedì 20 giugno dalle 18.30  sarà a City Zen, centro olistico nel cuore di Milano, per presentare il suo progetto Love and Transformation e tutte le attività della sua organizzazione YogaBeats. Tutti i dettagli sul sito cityzen.it. Iscrizione (gratuita) telefonando al 02 36632090 oppure sul link http://www.cityzen.it/eventi.phpÂ