Xantoné Blacq, l’artista britannico che per anni è stato il pianista di Amy Winehouse e, attualmente, accompagna sui migliori palchi internazionali, artisti del calibro di Omar, cantante soul e R&B, e Vanessa Haynes, voce storica del gruppo Incognito, approderà a breve in Italia, precisamente a Milano, per un concerto assolutamente imperdibile allo Zio Live.
Xantoné Blacq, pianista e cantante londinese, nonché compositore e produttore, che strizza di tanto in tanto l’occhio alle percussioni, sarà on stage allo Zio Live Music Club di Milano, il prossimo giovedì 25 maggio, per una serata a base di suoni fusion, atmosfere funky, soul, jazz e black.
Lo Zio Live è la location perfetta per far librare nell’aria il sound di Xantoné Blacq. Inaugurato lo scorso settembre, si è subito distinto tra i music club milanesi, per l’acustica e la qualità della proposta musicale, che accoglie in un grande abbraccio il soul e il funk, il jazz e la fusion, fino all’hip-hop e al cantautorato italiano.
Per assistere al concerto esclusivo di Xantoné Blacq, che avrà inizio alle ore 22, dovrete raggiungere lo Zio Live al seguente indirizzo: via Carlo Boncompagni 44, 20139 Milano. L’ingresso al live è previsto con tessera più un contributo artistico.
Il concerto di Xantoné Blacq allo Zio Live
Come possiamo definire la musica di Xantoné Blacq? Ci ha pensato lui stesso a dargli un nome: ‘Free-range sunshine music’, mentre lo staff di ITunes l’ha votata per ben due vole come la sua preferita in assoluto.
Allo Zio Live, Xantoné Blacq eseguirà molti pezzi tratti dai suoi due album, intitolati ‘To the Heavens & Beyond’ e ‘Revelation’. Al suo fianco sul palco suoneranno Antonio Castrovillari alla chitarra ed Enzo Astone alla batteria.