XantonĂ© Blacq, l’artista britannico che per anni è stato il pianista di Amy Winehouse e, attualmente, accompagna sui migliori palchi internazionali, artisti del calibro di Omar, cantante soul e R&B, e Vanessa Haynes, voce storica del gruppo Incognito, approderĂ a breve in Italia, precisamente a Milano, per un concerto assolutamente imperdibile allo Zio Live.
XantonĂ© Blacq, pianista e cantante londinese, nonchĂ© compositore e produttore, che strizza di tanto in tanto l’occhio alle percussioni, sarĂ on stage allo Zio Live Music Club di Milano, il prossimo giovedì 25 maggio, per una serata a base di suoni fusion, atmosfere funky, soul, jazz e black.
Lo Zio Live è la location perfetta per far librare nell’aria il sound di XantonĂ© Blacq. Inaugurato lo scorso settembre, si è subito distinto tra i music club milanesi, per l’acustica e la qualitĂ della proposta musicale, che accoglie in un grande abbraccio il soul e il funk, il jazz e la fusion, fino all’hip-hop e al cantautorato italiano.
Per assistere al concerto esclusivo di XantonĂ© Blacq, che avrĂ inizio alle ore 22, dovrete raggiungere lo Zio Live al seguente indirizzo: via Carlo Boncompagni 44, 20139 Milano. L’ingresso al live è previsto con tessera piĂ¹ un contributo artistico.
Il concerto di Xantoné Blacq allo Zio Live
Come possiamo definire la musica di XantonĂ© Blacq? Ci ha pensato lui stesso a dargli un nome: ‘Free-range sunshine music’, mentre lo staff di ITunes l’ha votata per ben due vole come la sua preferita in assoluto.
Allo Zio Live, XantonĂ© Blacq eseguirĂ molti pezzi tratti dai suoi due album, intitolati ‘To the Heavens & Beyond’ e ‘Revelation’. Al suo fianco sul palco suoneranno Antonio Castrovillari alla chitarra ed Enzo Astone alla batteria.