Per l’estate 2016 Wunder Mrkt si trasforma e cambia aspetto spostandosi, nei mesi di giugno e luglio, presso il l’Ippodromo del Galoppo San Siro.
Grazie alla presenza di Wunder Mrkt si crea un’occasione per vivere in modo speciale l’ippodromo, affiancando il fascino delle corse al galoppo alla possibilità di assaggiare piatti tipici e passeggiare tra le diverse bancarelle posizionate in tutta l’area, all’interno del Parco Botanico dove sono ospitate oltre 70 diverse specie arboree e a fianco dell’imponente statua del Cavallo di Leonardo, il più grande monumento equestre al mondo.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 12 giugno, dalle 11 alle 21, con ingresso libero. Per tutta la giornata, oltre a passeggiare tra gli stand del mercatino dedicato a mirabilia, oggetti vintage, creazioni artigianali e pezzi unici, si possono assaggiare e gustare cibi e bevande nei punti ristorazione e food truck, ascoltare musica, partecipare a workshop (anche insieme ai propri bimbi), oppure rilassarsi nei corner beauty o assistere a performance artistiche.
Nato nel 2015, Wunder Mrkt è diventato uno dei market-place di maggior successo in Italia. È la prima volta che arriva all’ippodromo di San Siro, l’unico ippodromo al mondo dichiarato monumento di interesse nazionale, per offrire a tutti i visitatori ed espositori la possibilità di partecipare a un’esperienza assolutamente nuova: vivere e conoscere la tradizione dei mercatini, degli artigiani e della ristorazione italiana, insieme alle tradizioni e agli usi dell’ippica, uno degli sport più antichi nella nostra storia, con i purosangue che corrono in pista a pochi metri di distanza dalle bancarelle di Wunder Mrkt. Le corse iniziano alle ore 15 circa.