La Wings for Life World Run è un evento di corsa che si svolge a livello globale in 24 location divise in sei continenti, a favore della ricerca sulle lesioni del midollo spinale. L’edizione 2017 della gara è in programma domenica 7 maggio a Milano e, in preparazione a questa corsa, gli organizzatori hanno previsto quattro appuntamenti di allenamento.
Ogni evento della Running Classes prevede come testimonial un volto noto dello sport italiano oltre ad uno staff d’esperti allenatori. Gli sponsor Puma e Cisalfa forniranno ai partecipanti e allo staff bag e le T-shirt tecniche per l’allenamento.
Ogni allenamento mensile del sabato mattina è gratuito e aperto a tutti ed è incentrato su un tema specifico: forza, resistenza, potenza e tecnica di corsa. Lo scopo è sviluppare le quattro abilità fondamentali necessarie in questo sport e arrivare nella migliore delle condizioni alla gara.
La prima testimonial coinvolta lo scorso 21 gennaio è stata Katia Figini, l’atleta che in questa particolare gara in cui bisogna smettere di correre quando si è raggiunti dall’auto dell’organizzazione (che viaggia ad una velocità costate), è stata in grado di coprire 51 km prima di farsi affiancare dalla Catcher Car e vincere l’edizione italiana 2016. Katia durante il primo training ha dispensato consigli essenziali per allenare la forza, sua caratteristica personale di atleta.
A seguire il 18 febbraio il campione del mondo della 100 km, l’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra sarà presente alla sessione dedicata alla Resistenza nell’esclusiva location del City Life (Velodromo Vigorelli). Giorgio è campione mondiale della Wings for Life World Run 2016 con il record di 88,44 km percorsi e sarà alla guida dell’appuntamento per svelare a tutti i presenti i segreti della sua giornata tipo.
L’11 marzo (Arena Civica) l’ex calciatore Massimo Ambrosini presenzierà la sessione dedicato alla Potenza e, per chiudere in bellezza, il 22 aprile Genny di Napoli, l’ex atleta italiano specializzato nel mezzofondo dispenserà consigli sulla Tecnica di corsa all’Hard Candy Fitness in zona Repubblica all’interno del Parco Palestro. Per partecipare inviare un’e-mail all’indirizzo: italy@wingsforlifeworldrun.com.