Moda uomo, pre-collection donna e il nuovo sportswear protagonisti della prossima edizione del salone internazionale White Man and Woman, patrocinato dal Comune di Milano e in programma da sabato 16 a lunedì 18 gennaio 2016.
I 231 brand presenti saranno allestiti in due location storiche del Tortona Fashion District: il Superstudio Più e il nuovo spazio polifunzionale Base, presso l’Ex Ansaldo – Tortona 54, per un totale di 13mila metri quadri di esposizione che accoglieranno un evento sempre più orientato verso il consumatore con il suo brand mix internazionale mediato tra collezioni di ricerca e marchi più consolidati.
Ad animare la tre giorni all’insegna della moda contemporary una felice combinazione e alternanza tra collezioni maschili e femminili, capaci di attrarre un numero sempre crescente di visitatori provenienti soprattutto da Giappone, Cina, Corea e Nord Europa.
Nell’ottica di sviluppo strategico e di definizione della propria identità e missione il salone White Man and Woman nelle prossime due edizioni di gennaio e giugno punterà sulla sezione Only Woman, che si amplia notevolmente rispetto alla scorsa edizione, con una presenza di circa 40 brand internazionali.
Un dato che dimostra la crescente attenzione alle pre-collezioni, che costituiscono un’importante percentuale del fatturato nel sistema moda. Il risultato è un salone con un brand mix ancora più ricco di proposte stilistiche per compratori sempre più esigenti e veloci nell’acquisto sia per il retail tradizionale, sia per i nuovi online shop.