Se siete in cerca di un weekend romantico, magari da regalare alla vostra dolce metà per Natale, che ne dite di dormire in un igloo in Svizzera?
Per chi abita a Milano e provincia, andare in Svizzera nei weekend è una prassi piuttosto abituale: ma al posto della solita baita o dello chalet, provate qualcosa di nuovo. Ormai stanno prendendo piede gli hotel di ghiaccio, che al posto delle camere propongono ai clienti veri e propri igloo.
Certo non dovete essere particolarmente freddolosi, anche se vi verrà fornita un’attrezzatura termica che vi terrà comunque al caldo (sacco a pelo e coperte).
Uno dei più storici è il Paese degli Igloo di Zermatt (Iglu-Dorf): si trova a 2.727 metri d’altezza, sul Cervino, e offre diverse tipologie di sistemazione. Ci sono igloo romantici, che includono anche la cena e l’ingresso alla spa (immaginatevi distesi nell’idromassaggio all’interno di un igloo) e per i più freddolosi l’hotel dispone anche di igloo riscaldati (che ovviamente non sono fatti di ghiaccio ma per dimensioni e forma sono identici a un igloo). Se siete in famiglia o in gruppo, nessun problema: ci sono igloo da 6 posti adatti.
Se cercate offerte, il sito Mydays offre coupon in varie località (Austria e Svizzera) e con diversi servizi per dormire in un romantico igloo.