Pubblicato in: Libri

Weekend Milano: tre giorni di eventi con #Mifacciodicultura

mifacciodiculturaWeekend a Milano all’insegna della cultura e dei giovani. Dal 14 al e 16 novembre 2014 si terrà #Mifacciodicultura: tre giorni di eventi, organizzati da 9ArtCorsoComo9 in collaborazione con il network di opinione ArtSpecialDay.com, per raccontare il rapporto tra le giovani generazioni e la cultura  da vari punti di vista: l’intrattenimento, il confronto e il dibattito critico.

Si parte il 14 novembre alle ore 20.30 presso il nuovo circolo culturale Masada in Viale Espinasse 41 con l’incontro  #Mifacciodicultura sostenibile. Interverranno all’incontro Keepod, realtà proattiva nel digital divide, il giornalista Paolo Pasi con il suo teatro canzone, il teatro sperimentale RÊW Rocking Êntertainment Wonders di Bologna, la compagnia di danza contemporanea Se Fem Dance Company, l’atelier di scultura Laboratorio Porazik, gli street artists di TDK D-VISION, la band folk rock Meneguinnes e  oltre 40 redattori di Artspecialday.com. Chiude la serata la Baro Drom Orkestar, gruppo musicale balkan gipsy klezmer & tarantella.

Il 15 novembre alle 19.00 dibattito sulla cultura e il mondo del lavoro giovanile con start-up di successo, come TwLetteratura, Peninsula Hotel, Makeit Land, MamaU e Keepod, e l’editorialista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo. Si discuterà della riforma del lavoro e delle nuove frontiere del co.co.co: COnnessione, COllaborazione e COmunicazione. L’incontro si terrà presso la libreria Open di viale Monte Nero 6.

Domenica 16 novembre alle ore 10.30 presso la Sala del Grechetto di Palazzo Sormani di Milano, 9ArtCorsoComo9, ArtSpecialDay e Regina Zabo e BelogingBooks saranno ospiti della manifestazione Bookcity, per confrontarsi sul rapporto tra
cultura e digitale, come esempi di comunicazione 2.0.