Un weekend dedicato al gioco è quello che si prospetta a Milano sabato 26 e domenica 27 luglio 2014. Al Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico, dalle ore 14.30 alle ore 19.00, grandi e bambini sono attesi per due giornate all’insegna del divertimento con i giochi da tavolo autoprodotti.
Ce n’è per tutti i gusti: dinosauri, gatti, Signore degli Anelli, Star Wars. I partecipanti potranno sperimentare alcune delle creazioni e vedere come nasce un gioco da tavolo, in compagnia dei più importanti esperti come Angelo Porazzi, autore e illustratore di giochi storici di grande successo. Tra i suoi lavori “Warangel”, premiato “Miglior Gioco Italiano” a LuccaGames 2000, “Assist”, “CineCats-Micettini” e “AssistPorcelliniCosplay”.
Oltre ad Angelo Porazzi, il weekend dedicato al gioco vedrà la presenza di due autori esordienti di Area Autoproduzione con le miniature a tema storico: Marco Malgrati con “Fuoco Rapido ” e “Ponte Levatoio” a tema medioevale e Roberto Antonini con le sue creazioni di Lego a tema Star Wars e Signore degli Anelli.
L’occasione è ghiotta per visitare anche la mostra “Il mondo dei dinosauri“, allestita presso il Museo Fermo Immagine fino al 31 luglio 2014 (ingresso 5 euro intero, 3 euro ridotto). Qui sarà possibile giocare con i Lego per creare un dinosauro speciale o mettere alla prova le proprie abilità di piccoli paleontologi con divertenti scheletri in legno da montare.
L’ingresso è libero (ad esclusione della visita alla mostra).
Per informazioni: 02/36505761
www.museofermoimmagine.it
Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico
Via Gluck 45