Non c’è dubbio: siamo quello che mangiamo. L‘attenzione sempre crescente sui temi della nutrizione e del viver sano ha dato vita a numerose iniziative dedicate al tema, a partire dal maxi evento dell’esposizione universale Expo 2015, che si terrà proprio a Milano fra due anni.
Senza dover aspettare il 2015, per conoscere come rimanere in forma mangiando bene, il Museo della Scienza e della Tecnologia e Nestlè organizzano un interessante laboratorio dedicato a tutta la famiglia che insegnerà ai partecipanti a diventare dei veri food coacher.
Nell’I.lab Alimentazione del Museo della Scienza, oggi, sabato 21 settembre, e domani, domenica 22 settembre 2013, il laboratorio Food Coaching prevede esperimenti, analisi e trasformazioni chimico-fisiche per scoprire cosa si nasconde nei cibi.
Dedicato sia ai grandi che ai più piccoli, il laboratorio di Food Coaching prevede un’esperienza interattiva in cui i partecipanti sono invitati a scegliere fra i diversi prodotti i tre che più preferiscono. Componendo i vari ingredienti, gli esperti aiuteranno a capire le proprietà dei cibi e come creare un menu giornaliero equilibrato. Solo i più bravi riceveranno il titolo di food coacher della famiglia.
Il laboratorio, della durata di 45 minuti, è adatto anche ai bambini a partire dagli otto anni e prevede un massimo di venticinque partecipanti. Sarà attivato con i seguenti orari: sabato 21 settembre, ore 15.30 e 17.30, domenica 22 settembre: ore 12.00, 15.00 e 17.00. L’attività è disponibile solo su prenotazione presso l’infopoint del Museo.
veronica.monaco@milanoweekend.it
Museo della Scienza e della Tecnologia
Via San Vittore 21 – Milano
Visualizzazione ingrandita della mappa