Pubblicato in: Bambini

Weekend a Volandia: un viaggio nella storia del volo per bambini e adulti

baby-volandiaPilota o Hostess? No, non è il nuovo quiz dell’estate, ma il nome del laboratorio creativo che Volandia ha organizzato domenica 4 agosto per tutti i bambini a partire dai 3 anni. Dando sfogo alla fantasia, i bambini sono invitati a creare il proprio personale burattino (ore 14.00-18.00 nell’Area Baby Volandia) ispirato alle professioni aeroportuali.

Sempre domenica 4 agosto, per i bambini a partire dagli 8 anni, invece, un vero ingegnere aerospaziale intratterà i piccoli ospiti con il laboratorio interattivo “Asteroidi e stelle cadenti, rischi e bellezze del cielo” (ore 14.00-18.00 nel Padiglione Spazio). L’incontro permetterà di comprendere meglio il passaggio dell’asteroide 2003 DZ15 avvenuto nella notte fra lunedì 29 e martedì 30 luglio.

Nata dal recupero delle Officine Aeronautiche Caproni fondate nel 1910 a Malpensa, Volandia è sia un parco che un museo dedicato al sogno del volo, a pochi minuti dal Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa. Dai voli pioneristici in mongolfiera fino al Convertiplano, Volandia rappresenta un viaggio nella storia dell’aeronautica e dello spazio.

Tutti i sabati e le domeniche di agosto, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00-17.30, sono inoltre previste visite guidate al bimotore da trasporto Douglas DC-3 Dakota, simbolo dell’aviazione commerciale. Per accedere all’Hangar che ospite il DC-3 è previsto un contributo di 2 euro a favore dell’Associazione Amici di Volandia Onlus.

Volandia è aperto tutto agosto, da martedì a venerdì dalle ore 10.00 alle 18.00, e fino alle 19.00 nelle giornate festive e nel weekend. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 9 euro per adulti e 5 euro per i bambini dai 3 agli 11 anni, che include anche le sessioni al Planetario.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Volandia

Via per Tornavento 15

Case Nuove di Somma Lombardo (Varese)

Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: