Sommario di questo articolo:
Coupon sconto Web Marketing Festival 2017
Con il coupon sconto che trovate in fondo a questo articolo, fino al 16 giugno i lettori di Milano Weekend C’è tempo fino al 31 maggio per potranno acquistare a 99 euro + Iva l’edizione 2017 del Web Marketing Festival, il più ampio evento italiano del settore che anche quest’anno si svolgerà al Palacongressi di Rimini (23 e 24 giugno) e vedrà attive ben 30 sale formative.
Web Marketing Festival 2017: temi e relatori
Dal Facebook marketing all’e-commerce, dal turismo al web design, fino alle strategie per i social media e la pubblicità online, passando per video, chatbot e analytics, con focus dedicati anche ai mercati esteri e alle competenze e professioni digitali: questi i principali argomenti del programma, che prevede 30 sale formative e oltre 200 relatori.
Tra quelli già confermati figurano Yuval Dvir di Google, Enrico Altavilla di SearchBrain e Paolo Iabichino di Ogilvy & Mather. Oltre a parlare di Social Media marketing, Web Analytics, Content Marketing, SEO, Turismo, E-commerce, Non profit e altro, sono previste 7 nuove sale in cui si darà spazio a temi di grande attualità come Chatbot, Programmatic, Brand, Competenze e Professioni Digitali, Mercati Esteri, Accessibilità e Digital Health. Quest’ultima è riservata ai professionisti sanitari e insieme alla sala Digital Journalism, daranno diritto ad acquisire crediti formativi.
Il tema dell’accessibilità è tra l’altro una delle novità del Festival e vede la collaborazione con l’Istituto per ciechi Francesco Cavazzini e l’Unione Italiana Ciechi per “fare formazione su come Internet possa essere sempre più importante per chi ha disabilità visive e non solo”, ha precisato Fernando Torrente, membro dell’Istituto Cavazzini e dell’Unionie Italiana Ciechi, durante la conferenza stampa organizzata da Open a Milano l’8 giugno. “Le aziende pensano sempre a portare quanti più utenti, ma si preoccupano poco dell’accessibilità. Pertanto daremo loro gli strumenti per farlo perché Internet è per i disabili non solo una notevole fonte di informazioni, ma anche un’importante occasione di sbocchi lavorativi”.
Web Marketing Festival 2017: i numeri
Grazie ai social network, l’ultima edizione dell’evento ha raggiunto oltre quattro milioni di persone, mentre i partecipanti sono stati più di 4.000, con 120 sponsor e partner.
Digital Job Match: opportunità di lavoro
Torna l’area per chi offre e cerca lavoro: più di 150 i colloqui effettuati nel 2016, con 65 posizioni aperte e 293 curriculum ricevuti. Un servizio che mira a favorire l’occupazione e l’integrazione nel digitale, un settore sempre più destinato a giocare un ruolo centrale nel tessuto economico, sia italiano che europeo.
Come arrivare al Palacongressi di Rimini
Partendo in auto da Milano est è possibile arrivare agevolmente a Rimini in poco più di tre ore di auto sfruttando l’autostrada A1 per quasi tutto il tragitto, uscendo al casello Rimini Sud. A poco meno di un mese dall’evento, la spesa per hotel dal buon rapporto qualità-prezzo e non lontani dal Palacongressi parte da circa 60-70 euro a notte. Spesso è possibile richiedere biciclette per raggiungere comodamente il luogo dell’evento.
Acquista il Web Marketing Festival 2017a 99 euro + Iva
inserendo questo codice sconto: mediawmf17
Milano Weekend è Media Partner del Web Marketing Festival 2017