Web e lavoro ormai sono un binomio inscindibile: come sfruttare al meglio tutte le opportunità dell’online per trovare la professione giusta?
A dare una risposta ci prova l’Università Bicocca di Milano (via Bicocca degli Arcimboldi 8 – MM6 Bicocca), con l’incontro pubblico ‘Labour Market e Web Intelligence‘: ovvero, come funziona il mondo del lavoro nell’era del web 2.0.
Il parterre di relatori è ricco di ospiti, tra cui i rappresentanti di due aziende che con internet e lavoro hanno molto a che fare, soprattutto quando si tratta di far incontrare domanda e offerta: Monster e LinkedIn.
L’incontro è aperto a tutti e fornirà una panoramica sui risultati di ARLI – Achieving Regional and Local Impact, il progetto europeo che studia come le realtà del mercato del lavoro (aziende private, istituzioni, centri per l’impiego) utilizzano i servizi di web intelligence per il proprio business.
Il programma è il seguente:
Introduzione ai lavori
Loredana Garlati  Pro-Rettore per l’Orientamento e per le attività del Job Placement
Le esigenze informative degli stakeholder: i risultati del progetto ARLI
Mattia Martini, Università di Milano-Bicocca, CRISP
Web job vacancies
Mario Mezzanzanica, Università di Milano-Bicocca, Direttore CRISP
L’evoluzione dei servizi per il lavoro
Nicola Rossi, Country manager, Monster Italia
Andrea Attanà , Enterprise Relationship Manager, LinkedIn
Istituzioni pubbliche e innovazione dei servizi
Franco Chiaramonte, Direttore Agenzia per il lavoro, Regione Piemonte
Giampaolo Montaletti, Direttore Vicario ARIFL, Regione Lombardia
Labour Market e Web Intelligence
Giovedì 27 febbraio
Orari: dalle 10.30 alle 12.30
Università Bicocca, Edificio U7, Aula De Lillo
Per maggiori informazioni: www.crisp-org.it