Ieri sera a Milano si è svolta la Vogue Fashion’s Night Out, l’evento che ha per scopo “democratizzare” la moda.
Una fiumana di gente si è riversata nelle strade del centro per partecipare ad eventi, mostre, presentazioni e cocktail dei suoi stilisti preferiti, che hanno aperto le porte mostrando le nuove collezioni A/I 2014-2015, dando la possibilità di acquistare gadget in edizione limitata il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Tantissimi i pezzi speciali in vendita in esclusiva: quello di maggior successo è stata la borsa in tela del negozio Carpisa con la scritta: “NO BLOGGER NO INFLUENCER JUST ME “.
Un percorso alternativo alla scoperta del significato del “made in Italy” è stato realizzato da Federico Sangalli, che in occasione dell’inaugurazione della mostra “Valentina Cortese, la Diva” ha dato vita alla performances “Light My Night”, durante la quale lo stilista ha interpretato nuovamente la luce, creando una suggestiva installazione. Un percorso tra antico e contemporaneo, tradizione e innovazione.
Isabella Ratti
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