Martedì 22 settembre avrà luogo la Vogue Fashion Night Out Milano 2015, settima edizione della notte dedicata al glamour preceduta quest’anno dall’evento di Firenze del 17 settembre.
Nata nel 2009 la manifestazione dedicata allo shopping e alla moda accenderà nuovamente i riflettori su Milano e la sua creatività con l’obiettivo di dare impulso all’economia del settore oltreché a sostenere iniziative a carattere sociale e avvicinare il mondo del fashion anche ai non addetti ai lavori.
Vogue Fashion’s Night Out è inserita quest’anno nel palinsesto di Expo in Città e coinvolgerà centinaia di negozi del centro milanese intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, già protagonisti negli scorsi anni con la novità di Piazza Gae Aulenti e del quartiere di Porta Nuova.
Aderiranno all’iniziativa le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine: i negozi, aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23, creeranno allestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail party e ospiteranno celebrity e dj set.
Inoltre, anche quest’anno, Vogue Fashion’s Night Out rappresenta l’occasione di partecipare attivamente a progetti di beneficenza attraverso il coinvolgimento dei tanti brand partner dell’evento che, per l’occasione, realizzano oggetti limited edition il cui ricavato sarà destinato a progetti benefici. Quest’anno il ricavato sarà devoluto alla ricerca dell’Istituto Monzino sulla malattie cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno.
Attraverso il sito ufficiale di Vogue Fashion Night Out Milano 2015, i punti vendita possono confermare la loro adesione per entrare a far parte ufficialmente del circuito dell’evento. Il sito sarà poi costantemente aggiornato con le novità dell’edizione 2015.