Pubblicato in: Bambini

Visite per famiglie al Cenacolo di Leonardo con laboratori per bambini

L'Ultima Cena, Leonardo da Vinci

L'Ultima Cena, Leonardo da VinciIl Cenacolo di Leonardo è una delle opere più famose della città di Milano e del mondo. Ora è possibile scoprire questo capolavoro insieme ai propri bambini in maniera creativa e divertente.

Partono infatti a ottobre gli appuntamenti con le visite per famiglie al Cenacolo vinciano con laboratori per bambini. Gli adulti potranno scegliere se assistere alle attività, oppure visitare con una guida la basilica di Santa Maria delle Grazie.

Questa domenica 12 ottobre 2014 alle ore 15.30 è previsto l’incontro “Al lavoro con Leonardo” per bambini dai 6 agli 11 anni: dopo la visita al Cenacolo, i piccoli partecipanti saranno invitati a immaginare di entrare nella bottega di Leonardo e sperimentare la tecnica che il grande artista ha utilizzato nell’Ultima Cena.

Domenica 19 ottobre 2014, alle 15.30 è invece la volta di “Leonardo e Salaì” per bambini dagli 8 agli 11 anni: la visita sarà condotta da Salaì, il furbo
allievo e aiutante di Leonardo. I bambini proveranno a reinterpretare e riprodurre i diversi “moti” ispirandosi ai gesti degli Apostoli leonardeschi e riflettendo sull’importanza e l’impatto del linguaggio corporeo nella vita quotidiana.

Domenica 26 ottobre 2014, alle 15.30 si terrà la visita-laboratorio “Costruisci il tuo Cenacolo!” per bambini dai 7 agli 11 anni: dopo la visita al capolavoro di Leonardo, i bambini proveranno a ricreare l’ambientazione della scena raffigurata, costruendo il loro Cenacolo all’interno di una scatola prospettica.

La visita con il laboratorio hanno una durata complessiva di un’ora e mezza (quindici minuti saranno dedicati all’osservazione dell’affresco). Il costo per bambino è di 8.50 euro, per adulto 15 euro.

Posti limitati. Prenotazione telefonica obbligatoria al numero 02/20404175 (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00) o per e-mail a info@spazioaster.it.

Etichette: