Sommario di questo articolo:
Ogni anno porta un po’ di magia natalizia in centro a Milano ed è ormai uno degli appuntamenti più attesi, soprattutto dai bambini: è il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, che dal 16 novembre 2024 al 6 gennaio 2025 ospiteranno la 18° edizione dell’evento natalizio più longevo della città .
La doppia pista di pattinaggio
È una delle attrazioni più attese: la doppia pista di pattinaggio su ghiaccio parzialmente coperta, riscaldata e adatta sia a grandi che piccoli, quest’anno è ancora più grande. Con 80 metri di lunghezza e 1000 m2 di ampiezza, si qualifica come la più grande di tutto il Nord Italia: sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso alle 20.30. Il 24 e il 31 dicembre la pista sarà aperta dalle 10.30 alle 18, mentre il 25 dicembre dalle 15 alle 20).
Ai bordi della pista sarà possibile noleggiare i pattini sia per adulti che per bambini. Disponibili anche pinguini e pattini bilama per aiutare i più piccoli a prendere confidenza con il ghiaccio. E per chi volesse imparare a volteggiare sul ghiaccio sarà possibile partecipare alle lezioni private di pattinaggio, prenotabili direttamente online.
Babbo Natale, Elfi e giostre
Il vero protagonista del Villaggio delle Meraviglie è lui, Babbo Natale: nel suo ufficio postale tutti i bambini potranno scrivere e spedire la letterina dei desideri, oltre a lasciare una dedica da appendere sullo speciale Albero dei Pensieri.
Tra le novità 2024 Renny, la mascotte renna del Villaggio pronta ad abbracciare tutti i visitatori, l’Elfo Grinch che con grande difficoltà cercherà di distogliere il pubblico dalla bellezza del Natale e per la gioia di tutti i piccoli lettori tornerà Geronimo Stilton, che in compagnia di Tea proporrà un calendario con la presenza di temi e ospiti.
Nel grande calendario degli eventi ci saranno tantissimi appuntamenti speciali, come la giornata dedicata agli amici a quattro zampe, che si svolgeranno durante le settimane del Milano Christmas Village, o i Xmas Lab settimanali, veri e propri laboratori creativi dedicati al Natale.
Eventi e attrazioni
Al Milano Christmas Village c’è spazio anche per il gusto: al Mercatino degli Elfi ci sono le casette dedicate sia al dolce (zucchero filato, frittelle, cioccolata calda) sia al salato (panini, patatine fritte, polenta) ed un menù pensato per i giovani buongustai. All’interno del parco, per un’attenzione maggiore verso la sostenibilità ambientale, vengono utilizzati bicchieri e posate monouso realizzate in materiale biocompostabile.
Ogni visita merita un ricordo, perché non fermarsi al Christmas Photo set, una scenografia a tema natalizio dove poter salire per farsi fare foto ricordo dal fotografo professionista in formato digitale, cartaceo o far diventare calendari da regalare ai propri cari.
L’ingresso al villaggio è libero, così come l’accesso ai momenti di intrattenimento.