Sommario di questo articolo:
Luci colorate, stelle dorate, canzoni, abeti e presepi e pacchetti regalo coi fiocchi: amate il Natale e non vedete l’ora che arrivi? Fate rotta in Liguria, dove si festeggia già. A Finale Ligure ha riaperto i battenti per la sua quarta edizione il Villaggio di Natale di GiuEle, con spettacoli e attrazioni che vi potrete godere fino al 7 gennaio.
Nel verde della splendida vallata di Calvisio, in provincia di Savona, lungo l’antica via romana Julia Augusta, potrete immergervi nell’atmosfera natalizia del magico mondo del Natale di GiuEle, insieme ai personaggi di The Frozen Story e Grinch & Friends che vi accompagneranno tra mercatini di Natale, giochi, spettacoli e naturalmente gli immancabili sapori delle feste.
Non mancheranno i mercatini natalizi dove trovare oggetti e prodotti tipici della Liguria e del Piemonte; il grande albero; la casa di Babbo Natale; i laboratori ludico didattici; la città in miniatura; i pony games; i menù della tradizione alpina e il trenino Tartaruga Express che collega il Villaggio con Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia.
Il Villaggio di Natale di GiuEle: gli spettacoli
Il cuore del villaggio di Natale a Finale Ligure è la Tenda Magica. Vi piacciono gli spettacoli a tema? Con Red And White….Emotional Circus, l’atmosfera natalizia arriva sotto un tendone da circo bianco e rosso: i classici colori del Natale saranno il tema principale del varietà, per sognare, emozionarsi e ridere con artisti internazionali, ballerine e cantanti. Sono tre gli spettacoli in programma ogni giorno: alle 11, alle 15 e alle 17. E poi come perdersi il fascino di uno degli spettacoli simbolo del Natale? Parliamo de Lo Schiaccianoci, lo spettacolo per tutta la famiglia ambientato nel magico mondo del più amato musical di sempre, con coreografie emozionanti e melodie che cattureranno il cuore di adulti e bambini.
Il Villaggio di Natale di GiuEle: le attrazioni
Quali sono le attrazioni da non perdere al Villaggio di Natale di GiuEle? Chi si sente romantico potrà gustarsi un giro sul laghetto a bordo di barche a forma di cigno bianco o una passeggiata in carrozza. Per divertirsi vi aspettano lo scivolo di ghiaccio, il labirinto magico e l’Ottovolante di Natale per sentirvi come veri aiutanti di Santa Claus.
Non perdetevi una pista di pattinaggio davvero particolare: è realizzata in ghiaccio ecologico come a Disneyland. Un materiale innovativo identico al ghiaccio, che rispetta il territorio e l’ambiente ed è approvato da Greenpeace. I più piccoli non si lasceranno scappare l’occasione incontrare Babbo Natale in persona, che li inviterà nel proprio salotto per una bella foto ricordo. E potranno anche scrivere la loro letterina di Natale e dare una mano agli elfi per realizzare tanti regali.
Dove mangiare: ristorante da GiuEle a Finale Ligure
Un tipico menù natalizio si può gustare anche al Ristorante da GiuEle, dove scegliere tra i piatti della tradizione alpina, dalla bourguignonne alla raclette e alla pierrade, insieme ai prodotti dell’azienda agricola Cà di GiuEle. Dal 2 al 23 dicembre sarà aperto tutti giorni a cena, sabato e domenica a pranzo e cena. Dal 23 dicembre all’8 gennaio infine sarà possibile sia pranzare che cenare tutti i giorni. Naturalmente potrete scegliere di trascorrere qui anche il pranzo di Natale o il Cenone di Capodanno.
Dove dormire nel Villaggio di Natale di GiuEle: hotel e appartamenti
Volete fermarvi qualche giorno e godervi al meglio la Liguria a Natale? Per il soggiorno è possibile prenotare all’interno del villaggio appartamenti, villini e aree attrezzate per il camping.
Il Villaggio di Natale di GiuEle: orari e informazioni
Il Villaggio di Natale di GiuEle è aperto dall’11 novembre al 21 dicembre solo nei weekend. Dal 22 dicembre al 7 gennaio è aperto invece tutti i giorni. Orario: dalle 10.00 alle 20.00.
Per tutte le informazioni per acquistare ingressi, gettoni (da utilizzare per le attrazioni), prenotare il soggiorno, il pranzo di Natale e il Cenone di capodanno si può consultare il sito www.ilnataledigiuele.it.