Domenica 2 aprile sarà possibile visitare liberamente Villa Principe Leopoldo, una delle dimore storiche più affascinanti di Lugano e di tutto il Cantone: Ticino Hotels Group, collezione esclusiva di cinque strutture sui laghi Maggiore e di Lugano, ha infatti organizzato una giornata completamente aperta al pubblico che prenderà il via dalle 10,30 per concludersi alle 18,30.
Si tratta di un’occasione speciale, all’insegna della storia della regione: la Villa è stata infatti costruita agli inizi del Novecento come residenza dal generale di cavalleria Federico Leopoldo di Hohenzollern, principe di Prussia, e nel 1986 è stata riconvertita in un hotel prestigioso facente parte del Ticino Hotels Group, che comprende anche il Park Hotel Principe, Villa Sassa Hotel, Kurhaus Cademario Hotel & Spa, sempre sul lago di Lugano, e l’Esplanade Hotel Resort & Spa, sul lago Maggiore.
Villa Principe Leopoldo eventi
Nel corso della sua attività Villa Principe Leopoldo è stata teatro privilegiato di eventi caratterizzati dall’eleganza e dall’eccellenza, ponendosi come punto di riferimento per la socialità nel territorio ticinese: nelle sue sale si sono svolte manifestazioni culturali, appuntamenti istituzionali, convention aziendali, banchetti e cene gastronomiche, nonché riconoscimenti internazionali con ospiti illustri.
“Molti hanno scelto la Villa per celebrare i momenti più importanti della propria vita o anche solamente per trascorrere qualche ora o giorno di relax nella più assoluta tranquillità – sottolinea la direttrice Barbara Gibellini – la cura del servizio, la discrezione, la qualità della nostra offerta gastronomica fanno di Villa Principe Leopoldo un luogo unico, nel quale sentirsi davvero come a casa, ieri come oggi”.
L’hotel a cinque stelle, affiliato a Relais&Châteaux, ha scelto di festeggiare questo compleanno speciale con un open day, durante il quale sarà possibile visitare la Villa con l’accompagnamento di una guida, esplorando e scoprendo la storia che si nasconde tra le sale banchetti, passando per le camere fino alla terrazza che si affaccia sullo splendido panorama del lago.
Per gli ospiti sono previste soste rigeneranti al gazebo bar e speciali trattamenti benessere a opera del personale DOT.Spa. Non saranno dimenticati i visitatori più piccoli, che verranno coinvolti nel laboratorio di cucina de La Fabbrica dei Biscotti, consigliato per i bambini dai 5 ai 12 anni e in programma dalle 15 alle 17 (la partecipazione è libera su prenotazione via mail a info@leopoldohotel.com o telefonando al +41 (0)91 985 88 55).
L’open day a Villa Principe Leopoldo è aperto a tutti, sottolinea Maurizio Migliardi, CEO di Ticino Hotels Group: “Abbiamo avuto il piacere di ospitare negli anni eventi e ospiti di rilievo internazionale. Con questa giornata aperta intendiamo rinnovare l’invito a tutti coloro che ancora non ci conoscono a venirci a trovare per scoprire la nostra ospitalità curatissima e al contempo familiare”.
Per prenotare il vostro soggiorno a Villa Principe Leopoldo si consiglia di visitare il sito di Ticino Hotels Group.
A cura di Milano Weekend Adv