Pubblicato in: Evergreen

American dream, si parte per gli Stati Uniti

News Partner 4 giorni fa
stati-uniti-viaggio (2)

Chi non hai mai sognato di fare un viaggio negli Stati Uniti? Chi ha già vissuto un’esperienza del genere giura di volerci tornare. Città iconiche, uno stile di vita per tanti versi così diverso dal nostro, bellezze naturalistiche che conquistano milioni di visitatori ogni anno. Ma prima di partire attenzione a tutte le info riguardo a passaporto, permessi e assicurazioni.

Un Paese dal fascino del tutto particolare

California dream, anzi American dream. Il sogno americano è quello che stimola molti viaggiatori a raggiungere gli Stati Uniti per trascorrere una vacanza da non dimenticare. È innegabile il fatto che gli Usa abbiano un fascino del tutto particolare e ogni anno milioni di turisti raggiungono il Paese per scoprirne i segreti, le particolarità e la vita che lo rendono così unico e famoso nel mondo. Pur essendo un Paese di recente formazione, anche la storia americana contribuisce a questa fama costruita negli anni. Non avete voglia e curiosità di scoprire i luoghi conosciuti tramite film in tv?

Un sogno che diventa realtà tra città iconiche e bellezze naturalistiche

Inutile parlare dell’unicità di città come New York con la Statua della Libertà, Washington con la Casa Bianca, Los Angeles, Boston, Chicago, Miami, Dallas, San Francisco o di luoghi in cui immergersi con la testa e con il cuore come il Gran Canyon, la Monument Valley, il Parco Nazionale di Yosemite, Yellowstone, la Death Valley. Un sogno per molti che può tramutarsi in una splendida realtà. E in quanti vorrebbero vivere l’esperienza della Route 66? Ogni giorno dall’Italia partono diversi voli per gli Stati Uniti, da Roma ma non solo. Il volo da Milano a Miami, ad esempio, con uno scalo, è un’altra delle tante possibilità che viene offerta per scoprire uno dei luoghi più conosciuti e belli di tutti gli States.

Informatevi prima di partire su permessi e assicurazioni

Una delle soluzioni più gettonate è quella di rivolgersi ad agenzie di viaggio o comunque tour operator che possano assicurarvi un viaggio in tutta sicurezza e tranquillità, con la possibilità di conoscere e scoprire ogni segreto del Paese al di là dell’Oceano Atlantico. Si può fare anche in maniera del tutto autonoma, ovviamente, ma bisognerà prendere tutte le informazioni del caso: sul passaporto, sui permessi, sulle assicurazioni di viaggio e sanitaria, sul cambio della valuta e così via. Evitare ogni genere di inconveniente dovrebbe essere sempre in cima alle preoccupazioni per qualsiasi viaggio, questo in particolare.

Avete deciso di farvi conquistare dagli States?

Ma torniamo “on the road”. Abbiamo accennato all’inizio alla California, uno degli Stati più conosciuti tra tutti quelli americani. Lo Stato ad Ovest degli USA ospita oltre alle più famose città anche le spiagge di Venice Beach, Malibu e Santa Monica. E come resistere al fascino delle Hawaii? Ampi spazi incontaminati, adatti agli amanti della natura e del mare. Insomma, qualsiasi luogo si scelga negli Stati Uniti sembrerà di fare ingresso in un nuovo mondo. Avete deciso di conoscere gli States? Non vi rimane altro che chiudere le valigie e partire!