Vetrine scintillanti, luminarie sui negozi, musica, l’immancabile grande albero decorato e Babbo Natale in persona a distribuire cioccolatini ai bambini ogni weekend: torna nel Quadrilatero della Moda Christmas Shopping Experience, l’insieme di eventi natalizi che ormai da sei anni ha investito via Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso e Bagutta.
Fino al 13 gennaio, ogni weekend nel quartiere che detta le leggi della moda a tutto il mondo si respirerà un’atmosfera decisamente speciale, con un occhio di riguardo anche per i bambini: un’iniziativa, organizzata dall’Associazione MonteNapoleone, che punta a far vivere a milanesi e turisti lo spirito del Natale (–> leggi qui tutti gli eventi in programma a Milano a Natale).
In via Montenapoleone sono stati collocati una scia di alberi luminosi alti cinque metri, che accompagna idealmente i visitatori verso piazzetta Croce Rossa, dove svetta l’albero di Natale offerto da Banca del Fucino, un abete di 15 metri che successivamente verrà nuovamente interrato per riprendere il suo ciclo vitale.
E poi l’allestimento illuminotecnico, creato su misura per ogni via: sfere di luce alternate ad altre in pino verde in via Verri, Sant’Andrea e Bagutta, decorazioni con steli di pino ornati di fiamme di luce e boule in pino verde in via Santo Spirito. E la musica di Radio Monte Carlo a fare da colonna sonora allo shopping natalizio.
Ogni weekend ci sarà Babbo Natale in persona a intrattenere i bambini, con un sacco di cioccolatini Lindor destinati ai più piccoli.
Per il terzo anno consecutivo, inoltre, l’Associazione MonteNapoleone garantisce l’illuminazione del quartiere Ponte Lambro, a conferma della volontà di valorizzare e rilanciare anche le zone meno centrali della città.
“Con la Christmas Shopping Experience – commenta Guglielmo Miani, presidente dell’Associazione MonteNapoleone –, arricchiamo Milano di quell’atmosfera calda ed emozionante che si respira in tutte le più importanti metropoli internazionali, da Londra a Parigi a New York”.