Pubblicato in: Bambini Viaggi

Caccia al tesoro notturna nel bosco lungo la Via dei Cairoli

Luci al tramonto (Foto di M.Canziani) lungo La Via dei Cairoli

Natura, avventura e tanto divertimento. Sabato 4 aprile 2015, per tutti i bambini va in scena un’emozionante caccia al tesoro notturna nel bosco lungo la Via dei Cairoli, ai piedi del terrazzo principale del Ticino.

Divisi in squadre e accompagnati da due adulti, i piccoli partecipanti dovranno scovare indizi e risolvere enigmi dedicati all’osservazione della natura. Durante la gara i bambini scopriranno tante curiosità sulle reti ecologiche e la biodiversità.

Al termine della caccia al tesoro la squadra vincente si aggiudicherà una cassetta nido per civette che verrà installata nei pressi dell’abitato, e tutti i bambini riceveranno un premio di partecipazione. Prima della fine della serata i presenti potranno ascoltare i richiami delle civette e degli allocchi presenti nei boschi.

Organizzata dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura, per la rassegna “La Natura intorno a noi”, la caccia al tesoro è indicata per bambini a partire da 4 anni. La partecipazione prevede una donazione libera a bambino. Prenotazione obbligatoria entro il 29 marzo.

Partenza alle ore 20.30 dal parcheggio di Via Mincio a Gropello Cairoli (Pavia).  Si consiglia di dotare i bambini di gilet catarifrangente e di pile o torce frontali.

Per informazioni e prenotazioni: segreteria@uomoeterritoriopronatura.it oppure 334/2994189