Torna l’appuntamento con il food coaching al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Protagoniste dell’incontro di questo weekend le verdure, con un “minestrone” di laboratori ed esperimenti per tutta la famiglia.
Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013, nell’i.lab Alimentazione del museo bambini e adulti impareranno cosa contengono le verdure, quali parti della pianta mangiamo, come avviene la coltivazione, qual è il modo migliore per la conservazione e quali sono i principi nutrivi contenuti al loro interno.
Coadiuvati da un animatore scientifico, i partecipanti potranno scegliere le verdure preferite, analizzarle e scoprire i segreti della surgelazione per mantenere inalterate le loro proprietà nutritive
Al termine del laboratorio “Verdure per tutti i gusti!”, i bambini potranno portare a casa le verdure preferite per prendersi cura dei giovani semi appena piantati e seguirli nella loro crescita.
Realizzato in collaborazione con La Valle degli Orti Buitoni, il laboratorio è dedicato ai bambini a partire dai 7 anni e alle loro famiglie. Durata 45 minuti. Prenotazione obbligatoria presso la biglietteria del museo il giorno stesso dell’attività.
Orari: sabato 14 dicembre, ore 15.30 e 17.30; domenica 15 dicembre 2013, ore 12.00, 15.00 e 17.00.
Per ulteriori informazioni, info@museoscienza.it.
veronica.monaco@milanoweekend.it
Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Via San Vittore 21