Venerdì 4 luglio dalle ore 16 alle ore 19 si svolgerà la terza edizione della Festa del Vicinato, una delle iniziative previste all’interno del Piano Anticaldo, in dodici quartieri del milanese.
Torna quindi l’appuntamento estivo di socialità che sta diventando ormai tradizione: un’iniziativa contro la solitudine nei quartieri di periferia per tutti, anziani, persone non autosufficienti e con disabilità .
Da Bruzzano alla Barona passando per Baggio, Crescenzago, Stadera, cortili e piazzette saranno animati da musica, danze e intrattenimento, scambi culturali e gastronomici, esposizione di quadri, letture e giochi per i bambini.
Un ritorno alle feste del passato per riscoprire la cordialità del buon vicinato, socializzare, riallacciare rapporti di amicizia, soprattutto a beneficio degli anziani.
La Festa del Vicinato 2014 coinvolgerà anche un servizio di catering realizzato coinvolgendo i cuochi sociali, i volontari abili ai fornelli che si sono offerti per cucinare pranzi nelle case di anziani soli. Partecipano alla buona riuscita dell’iniziativa un centinaio tra associazioni e piccoli negozianti dei singoli quartieri.
I quartieri coinvolti nella Festa del Vicinato 2014 sono:
Zona 1 – Via Scaldasole – vicolo Calusca 10
Zona 2 – Via Palmanova 59 (Crescenzago)
Zona 3 – Via Amadeo 27
Zona 4 – Piazzale Cuoco 7 e via Salomone 32 (Mecenate – Salomone)
Zona 5 – Via Neerea 7 (Stadera)
Zona 6 – Via Solari 40 (Solari) e via Lope de Vega 40-56 alla Barona
Zona 7 – Via Quarti 10 a Baggio e via Maratta 3 a San Siro
Zona 8 – Piazzetta Capuana a Quarto Oggiaro
Zona 9 – Piazza Bruzzano a Bruzzano