Serata speciale sabato 18 gennaio 2014 a “Van Gogh Alive”, la mostra multimediale dedicata al famoso artista allestita fino al 9 marzo 2014 alla Fabbrica del Vapore di Milano.
Tutti coloro che visiteranno la mostra sabato, dalle 19.00 a mezzanotte, potranno assistere un vero e proprio evento di live painting, realizzato da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e alcuni studenti dei licei artistici milanesi. Senza disturbare il pubblico, gli “artisti” si metteranno alla prova nell’interpretazione su carta delle opere di Van Gogh. Tra i VIP, già confermati il conduttore televisivo Daniele Bossari e l’attore Gabriele Cirilli.
L’Artist’s Night ospiterà inoltre laboratori di disegno rivolti a giovani artisti che si terranno nel Van Gogh Alive_Lab. Curati da Winsor & Newton, i workshop sono aperti su prenotazione, da effettuare all’indirizzo mail flavie@winsornewton.com.
Presente all’evento anche lo IED – Istituto Europeo di Design, che riproporrà il progetto di video mapping ispirato all’opera di Van Gogh, creato per la serata inaugurale della mostra lo scorso 5 dicembre 2013.
L’inaugurazione della serata, alle ore 19.00, vedrà l’accensione della scultura luminosa realizzata dai visitatori durante il laboratorio dello scorso 11 gennaio 2014. E per concludere in bellezza, tutti i presenti potranno finire la serata con una pattinata sul ghiaccio sulla pista di Ice Alive allestita in esterna alla Fabbrica del Vapore.
veronica.monaco@milanoweekend.it
Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4