Al via da Milano la campagna di sensibilizzazione sul vissuto del paziente con carcinoma prostatico e dei suoi familiari, grazie a un’iniziativa che vedrà coinvolti anche i teatri di altre città italiane. Un segreto da condividere è il titolo dell’evento teatrale portato in scena per coinvolgere il pubblico attraverso l’improvvisazione: un linguaggio di comunicazione nuovo per un tema di salute molto delicato.
L’appuntamento è per stasera, lunedì 24 novembre, alle 20.30 al Teatro Martinitt di Milano (via Riccardo Pitteri 58 – zona Lambrate) con la piece della compagnia Teatribù – Improvvisazione teatrale di AndyFerrari. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
L’iniziativa è promossa in Italia da Janssen, EuropaUomo e LILT all’interno della campagna MOvember e sarà un’importante occasione per sostenere con un’offerta libera le attività di Europauomo e LILT nella lotta contro i tumori.
Cos’è il MOvember? Ogni anno, nel mese di novembre, questa simpatica e utile iniziativa è responsabile dello spuntare di simpatici baffi sulla faccia di milioni di uomini in tutto il mondo (la M, in inglese, sta infatti per “mustache”): in questo modo, tanti comuni cittadini si impegnano nella raccolta di fondi e nella sensibilizzazione sui temi del cancro della prostata e dei testicoli e dell’igiene mentale.