Atmosfere e sapori settecenteschi a Parabiago dal 17 al 19 ottobre, quando a Villa Corvini, la cultura del diciottesimo secolo rivivrà in occasione del Bicentenario dell’ebanista parabiaghese Giuseppe Maggiolini, mobiliere raffinatissimo dei sovrani d’Europa.
I festeggiamenti sono articolati in tre eventi distinti: la mostra d’abiti “Come ci si vestiva nel Settecento”, un banchetto con menu ispirato ai piatti dell’epoca e una giornata di animazioni, visite guidate e approfondimenti culturali.
La mostra “Come ci si vestiva nel Settecento”, a ingresso gratuito, si terrà dal 17 al 19 ottobre dalle 14 alle 19,30 a Villa Corvini, dove si potranno visitare otto riproduzioni di abiti settecenteschi provenienti dalla collezione di www.baroque.it.
Per la cena d’epoca che si terrà sabato 18 ottobre il Ristorante Ca’ del Parco di Parabiago proporrà nella Sala degli Specchi di Villa Corvini un menu preparato secondo le ricette dell’epoca, servite con divertenti aneddoti e curiosità della gastronomia tra barocco e rococò e sveleranno i segreti della vita di corte nel XVIII secolo. Il costo della cena è di 40 euro a persona.
Durante il pomeriggio di domenica, a ingresso gratuito, a Villa Corvini i figuranti dell’Associazione Le Feste Galanti animeranno la mostra in corso con visite guidate e giochi dell’epoca.