Un live per presentare al pubblico il disco Qualcosa che vale, sabato 3 novembre alla Palazzina Liberty (Largo Marinai d’Italia): sul palco la cantautrice milanese Patrizia Cirulli, che in questa sua ultima opera discografica reinterpreta le 12 canzoni dell’album E già di Lucio Battisti, in occasione dei 30 anni dalla sua uscita nel 1982.
Un lavoro che fu per Battisti l’unico intermezzo tra la collaborazione con Mogol e quella con Pasquale Panella. La Cirulli si è avvalsa della collaborazione di 14 chitarristi italiani: un brano ciascuno per una rivisitazione in chiave semi-acustica, prodotta da Greg Walsh.
Hanno partecipato al disco Fausto Mesolella, Mario Venuti, Pacifico, Fabrizio Consoli, Paolo Bonfanti, Carlo Marrale/Simone Chivilò, Giorgio Mastrocola, Giuseppe Scarpato, Carlo De Bei, Andrea Zuppini/Massimo Germini, Walter Lupi e Luigi Schiavone: ognuno con il suo contributo di stile e strumento (chitarra elettrica, acustica, 12 corde, classica, fingerpicking, blues, rock, country).
Il concerto si terrà anche a Roma, il 3 novembre. Entrambi gli eventi sono organizzati da L’Isola che non c’era, in collaborazione con Le Muse Novae.
Qualcosa che vale – sabato 3 novembre 2012, Palazzina Liberty, ore 21
Patrizia Cirulli e Davide Ferrario (chitarra); tra gli ospiti Luigi Schiavone, Paolo Bonfanti, Giorgio Mastrocola, Walter Lupi, Massimo Germini e Andrea Zuppini, Giuseppe Scarpato, Lele Battista e il giornalista di Rockol Franco Zanetti.
Ingresso 15 euro; prenotazione consigliata: eventi@lisolachenoncera.it – 331 1174083.