Quest’oggi, mercoledì 25 giugno, alle ore 21.30 Milano ospiterà l’attesissimo concerto della band statunitense degli Aerosmith.
In vista di questo importante evento che sarà ospitato dall’Arena di Rho Fiera è stato pensato un implemento del trasporto pubblico e al contempo saranno in servizio tre treni speciali che garantiranno a tutti gli spettatori di raggiungere il luogo del concerto con mezzi alternativi all’automobile.
I tre treni speciali sono pensati per il rientro e partiranno dalla stazione delle Ferrovie dello Stato di Rho Fiera Milano alle ore 00.30, 00.45 e all’1 per raggiungere la stazione di Milano Porta Garibaldi. L’iniziativa permetterà a coloro che assisteranno al concerto di raggiungere una zona più centrale della città dove lasciare e successivamente riprendere la macchina oppure spostarsi utilizzando altri mezzi di superficie.
Ricordiamo che la stazione della linea rossa M1 di Rho Fiera è temporaneamente chiusa a causa dei lavori in corso che renderanno la fermata (insieme a quella di Pero) inagibile fino a domenica 13 luglio. Il capolinea attuale è stato spostato a Molino Dorino.
Per poter raggiungere l’Arena di Rho Fiera è quindi possibile utilizzare i treni delle linee S5 e S6 del Passante Ferroviario. Oppure usare la metropolitana rossa fino a Molino Dorino e poi utilizzare gli autobus sostitutivi che condurranno fino a Rho Fiera.
Per chi non volesse usare i mezzi pubblici e preferirà muoversi in automobile, ricordiamo che sono disponibili i parcheggi ATM di Molino Dorino (aperto dalle 6 all’1) e quello di San Leonardo in via Falk (aperto 24 ore su 24).