‘Palazzo Marino in Musica‘ è la rassegna in partenza domani, domenica 10 febbraio, che apre le porte delle istituzioni agli incontri musicali dedicati a tutti i Milanesi (e non).
In programma ci sono tre concerti gratuiti in Sala Alessi, preceduti da brevi introduzioni o letture di testi che conducono direttamente ai brani in programma. L’edizione 2013 è dedicata alla Francia e prevede tre incontri incentrati sulle musiche dei maestri d’Oltralpe.
‘Musiche e parole dalla Francia‘ è il titolo di questa edizione: i concerti iniziano alle 11.00 e ogni persona può ritirare un invito, valido per due, presso Urban Center (Galleria Vittorio Emanuele 11/12, da lun a ven 9-18) a partire dal martedì precedente il concerto.
Il programma è il seguente:
Domenica 10 febbraio – Chanson d’amour – Brani di Maurice Ravel, Gabriel Fauré, Claude Debussy, Hector Berlioz, Jules Massenet
Domenica 17 febbraio – La musica da camera di Debussy – Trio in Sol maggiore per pianoforte, violino e violoncello – Sonata per violino e pianoforte – Sonata per violoncello e pianoforte
Domenica 17 marzo – I bemolli sono blu – La musica pianistica di Claude Debussy: lezione-concerto
Per maggiori informazioni: www.comune.mi.it
Visualizzazione ingrandita della mappa