Un tram può essere anche un mezzo per scoprire la città in maniera originale e alternativa. A bordo del tram 33, sabato 7 novembre 2015 partirà un tour di Milano per bambini e famiglie all’interno del Quartiere Isola-Porta Nuova, al centro di importanti trasformazioni.
Un sabato pomeriggio da passare in famiglia diverso dal solito, per godere delle bellezze della città comodamente seduti sul tram 33, quotidianamente usato dai milanesi per spostarsi in città. Il tutto in compagnia di una guida esperta che illustrerà ai bambini curiosità e particolari di questo angolo di Milano.
Il ritrovo è alle ore 15.30 ai Bastioni di Porta Venezia, da dove partirà il tour “All’Isola con il Tram 33 per conoscere meglio Milano”. Arrivati al Quartiere Isola si scenderà per passeggiare tra le vie di uno dei luoghi più dinamici della città. Dagli scintillanti grattacieli di Porta Nuova ai vicoli dove in passato scorrazzavano briganti, fino alla chiesa di Santa Maria alla Fontana.
E per finire una buona merenda per ristorarsi dopo la camminata. La merenda è offerta gratuitamente presso Le Corti Abbadesse di via degli Assereto, che per l’occasione organizza anche una speciale giornata dedicata alla castagna.
La visita guidata ha una durata di circa due ore. Per prenotare il tour con il tram 33 al Quartiere Isola è necessario inviare una e- mail a info@innovactioncult.com. Il biglietto ha un costo di 5 euro per i bambini da 0 a 6 anni e 10 euro oltre i sei anni e per gli adulti accompagnatori. Il biglietto comprende la visita guidata e i biglietti urbani ordinari ATM sia per l’andata che per il ritorno.
Promossa da manoxmano e InnovActionCult, l’iniziativa è realizzata con cadenza mensile e rientra nel quadro di attività volte a promuovere e far conoscere il territorio milanese anche dopo la chiusura di Expo 2015.
photo credit: Porta Garibaldi Milan via photopin (license)