Prosegue a Milano la costruzione della Torre Lego da record alla Fabbrica del Vapore. Grandi e piccini potranno partecipare a questo curioso evento, completamente gratuito, iniziato mercoledì 17 e che proseguirà fino a domenica 21 giugno.
Un weekend decisamente creativo e insolito, quindi, per salutare l’arrivo dell’estate che sarà corredato dalla presenza di un ospite speciale. Sarà, infatti, Alessandro Cattelan a posare l’ultimo mattoncino della torre Lego alle 16 di domenica 21 giugno con l’aiuto di una gru e in presenza del giudice ufficiale del Guinness World Records, Lorenzo Veltri.
Queste le foto della torre Lego in costruzione:
Obiettivo della costruzione di questa torre Lego è ispirare i bambini a sviluppare la loro capacità creativa, di immaginazione e di lavorare in gruppo, per battere il precedente record mondiale di altezza per una torre Lego detenuto dai 34,76 metri raggiunti a Budapest nel 2014.
La costruzione della torre Lego più alta del mondo sarà realizzata con il patrocinio di Expo 2015 e rientra nel palinsesto di Expo in Città. Per ogni centimetro di torre costruito il Gruppo Lego donerà 7 euro a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con Wwf.