Dal 7 agosto il fascino del Titanic ritorna a strabiliare. A Milano, infatti, all’Exhibition Hub Art Center dello Scalo Farini ecco la mostra Titanic: An Immersive Voyage.
Dopo l’innovativa Van Gogh: The Immersive Experience, che ha richiamato l’attenzione più di 400.000 visitatori, la Exhibition Hub presenta in anteprima a Milano il suo nuovo lavoro immersivo.
Titanic: An Immersive Voyage permetterà ai visitatori di intraprendere un viaggio immersivo all’interno del leggendario transatlantico.
Un viaggio vero e proprio dentro la storia del Titanic, un percorso affascinante reso oggi possibile
da tecnologie multimediali innovative e ricostruzioni scenografiche perfette.
I visitatori potranno infatti percorrere gli ambienti e le sontuose sale realizzate a grandezza naturale che furono del gioiello della White Star Line; ammirare le vedute grazie al 3D di altissima qualità, fruire delle animazioni video immersive completate da un’esperienza in realtà virtuale davvero coinvolgente.
Un percorso dettagliato che va dalla costruzione del Titanic alla scoperta dei suoi splendidi interni fino al tragico schianto con l’iceberg che costò la vita a circa 1500 persone.
Fra gli stupefacenti reperti in mostra si ammirano documenti della costruzione del Titanic, ma anche i biglietti d’imbarco della White Star Line, sua società di navigazione: oggi, per un posto in prima classe, si sarebbero spesi circa 60mila euro.
E poi oggettistica dell’equipaggio (dal cappello del capitano a uniformi e accessori dei marinai) fino a splendidi elementi del noto Scalone centrale, come uno degli angeli decorativi ispirati alla reggia di Versailles. Seguono preziose suppellettili delle sale da pranzo e parti del relitto individuate dalla Nave Minia che, incaricata di trovare i dispersi, recuperò molte parti di legno degli arredi, compresi gli scalini dello Scalone centrale.
Per ulteriori informazioni sulla mostra Titanic: An Immersive Voyage di Milano e sulla vendita dei biglietti è possibile visitare il sito ufficiale della mostra.