La tragica storia della nave da crociera più famosa del mondo fa 100 anni (1912-2012) e diventa un musical, con il prestigioso sottofondo sonoro del maestro Ennio Morricone, effetti speciali, cambi di scena e costumi d’impatto: è Titanic, il racconto di un sogno, in programma al Teatro Nuovo di Piazza San Babila a Milano, da stasera 27 novembre al 9 dicembre.
Lo show, co-prodotto da Barley Arts, è firmato dal regista Federico Bellone (Grease e Flashdance, nonché regista associato di Disney La bella e la bestia, High School Musical e Sister Act) e vede protagonista Danilo Brugia, star della fiction Rai Rossella. Uno spettacolo che diventa, nelle intenzioni di interpreti e produttori, un vero e proprio affresco dei miti e delle illusioni della belle époque, ritratto di un’epoca che segnò la storia dell’Europa.
Titanic, il sogno di un racconto vuole unire la comicità al sentimento, l’azione all’avventura, la sensualità al lusso per ritrarre i personaggi del primo Novecento, diversi tra loro ma uguali di fronte allo stesso tragico destino.