Torna a Ravenna per la sua dodicesima edizione il festival letterario multidisciplinare GialloLuna NeroNotte.
Tutta dedicata al giallo, al noir e al thriller la manifestazione organizzata dall’associazione culturale Pa.Gi.Ne. in collaborazione con Provincia e Comune si concentrerà in particolare quest’anno sui “Delitti ambientali”, argomenti più che mai di attualità che verranno affrontati nelle loro diverse e drammatiche sfaccettature: dall’inquinamento alle ecomafie, dal traffico di rifiuti allo sfruttamento del paesaggio, fino alle violenze sugli animali.
Tutti temi che, nel particolare contesto del festival, permetteranno di continuare a parlare soprattutto di libri, fra incontri con gli autori, proiezioni, mostre, musica in varie location della città (Casa Melandri, Caffè Letterario, Cinema Mariani, Biblioteca Oriani, S. Maria delle Croci, Teatro Socjale).
L’appuntamento con i protagonisti del festival è dal 29 settembre al 12 ottobre.
Tante le sezioni della kermesse letteraria, con la novità di uno spazio in cui troveranno posto le ultime frontiere dello spionaggio.
E non mancheranno diverse conferme come “Il giallo dei debuttanti”, una giornata dedicata ai nuovi autori lanciati da case editrici nazionali e la seconda edizione del Concorso letterario per i racconti inediti, indetto da GialloLuna in collaborazione con ‘Il Giallo Mondadori’ il cui vincitore verrà premiato nel corso del festival.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
Per informazioni