Settembre è il mese della beneficenza a Brescia, dove vanno in scena le due iniziative promosse dalla Onlus Timetolove, che andranno a sostenere la fondazione internazionale Bumi Sehat, che si occupa di aiutare le donne e i bambini in difficoltà, donando ambienti igienici e appropriati per il parto e la cura dei più piccoli, e la fondazione pavese Bruno Boerci, che supporta la ricerca scientifica in ambito oncologico, compresa quella di tipo pediatrico.
I due appuntamenti, denominati rispettivamente il Timetolove Official Party, e la Onlove Charity Dinner, andranno in scena il 7 settembre presso il Molotre e il 29 settembre al Pala Brescia. A entrambe le serate si accederà con donazione, proprio per contribuire alle due iniziative solidali di cui si occupa Timetolove.
“Come una candela accende un’altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore accende un altro e così si accendono migliaia di cuori”, così scrive Lev Tolstoj e questo è il messaggio che farà da sfondo alle due occasioni, che per l’appunto si sono sdoppiate per dare l’occasione anche ai giovani di dare il loro contributo solidale.
Il 7 settembre al Molotre, sito in via Sorbanella 3, dove l’anno scorso erano già arrivati J-Ax e Fabio Rovazzi, saranno ospiti alcuni big della musica come Bob Sinclair, il lanciatissimo rapper Ghali, la nuova star della trap Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, il dj Alex Gaudino, Andrea Diamante da Uomini e Donne, Cristian Marchi, Albertino, il duo Sdjm, Sdjm, Vida Loca e One Two One Two con Luchè Danti Shade Wad e Fabio B, più un ospite speciale ancora da svelare: la serata avrà inizio alle 21.30 e proseguirà per tutta la notte, ingresso con donazione minima di 25 euro.
Il 29 settembre sarà la volta del Charity Dinner al Pala Brescia, in via S. Zeno 168, alla quale parteciperanno alcuni grandi ospiti della scena musicale italiana e non solo: una serata di divertimento che partirà dalle 20 nella struttura appositamente allestita per l’occasione e che avrà come scopo quello di donare un sorriso ai più sfortunati. A occuparsi della cucina il celebre chef Davide Oldani, mentre ad animare la serata ci penserà il famoso dj e producer francese Michael Canitrot.
Grazie ai soldi raccolti in passato, infatti, è stato possibile sostenere la costruzione di una nuova clinica della Fondazione Bumi Sehat a Bali, per garantire a migliaia di mamme e bambini ogni anno una nascita sicura e una concreta sopravvivenza ai nascituri, e l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo. Per prenotazioni e informazioni telefonare al 3423079342.
Per ogni informazione è possibile consultare il sito ufficiale, scrivere a info@timetolove.it o chiamare i numeri telefonici 3315819115 (Denny) e 3925090313 (Onga).