Ristornati e negozi in container marini: siamo al The Tank di Milano, il locale nato dalla riqualificazione dell’ex scalo ferroviario di Porta Romana, all’uscita della fermata metro Lodi della linea gialla.
Dopo anni di abbandono e incuria, lo spazio è stato riaperto ai cittadini con un’interessante offerta di attività commerciali e iniziative artistiche.
Su un’area di 5000 mq, The Tank ospita container marini bonificati, coibentati e personalizzati che al suo interno ospitano ristoranti e bar, food truck, spazi dedicati all’arte e al design, showroom e temporary store, per un totale di venti attività. I ristoranti spaziano dallo street food (a rotazione saranno presenti Pop Dog, La Susina, ApeTizer, El Caminante) alla cucina tradizionale, tra cui ÈPasta, La puccia Contaminata , Ciaccia Coi Ciccioli, Il Pane di Luca, La Tavola Italiana; per un drink ampia la scelta tra birrerie e cocktail bar, come I Territori di Bottiglie Aperte, Birrificio Angelo Poretti, Ral8022, e il Tank Bar.
Rimanendo sempre in tema food al The Tank di Milano arriva anche la Milano Food Week, che ogni sera, fino alla fine di Expo 2015, proporrà negli spazi riqualificati dell’ex scalo ferroviario di Porta Romana uno show cooking con chef provenienti da tutto il mondo, degustazioni ed eventi. Bottiglie Aperte sarà invece protagonista di una rassegna vinicola per degustare o acquistare vini e incontrare i produttori.
Oltre alla cultura del cibo, The Tank promuove anche l’arte: lo spazio ARTank è infatti dedicato a mostre collettive e personali, mentre l’ARTank Shop consentirà di acquistare oggetti d’arte, accessori e Tshirt.
Infine, un’area kids e un palco con una serie di dj set che animeranno le serate di questo spazio polifunzionale, per il momento aperto fino al 10 novembre 2015.
Orari: tutti i giorni dalle 16 alle 24 (nel week end dalle 11 alle 24)
The Tank
Scalo ferroviario di Porta Romana, Milano