Dal 12 al 14 maggio nella sede de Il Sole 24 ore di via Monte Rosa 91 prende il via una tre giorni di benefici zia organizzata dalle associazioni Associazione per il Bambino Nefropatico Onlus e Fata Onlus. I marchi dell’Alta Moda si uniranno per aiutare i bambini in difficoltà nel corso dell’iniziativa Profit no Profit, giunta alla sua terza edizione.
Profit no Profit prevede l’allestimento di un grande spazio outlet presso via Monte Rosa in cui si potranno acquistare vestiti, borse, scarpe, gioielli, biancheria, creme, occhiali e tanti altri prodotti con sconti del 50% sul prezzo di listino.
Tutti gli articoli sono stati donati da importanti marchi di Alta Moda (come Valentino, Ferragamo, Tods, Alberta Ferretti, Stella McCartney, Bottega Veneta, Bally, Borbonese, Iceberg, Hogan, Hugo Boss e molti altri). Saranno presenti anche numerosi corner che venderanno i loro prodotti, parte del ricavato sarà devolute alle due Associazioni organizzatrici.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione per il Bambino Nefropatico Onlus, che aiuta i bambini con gravi malattie ai reni e Fata Onlus, che ospita e si prende cura di bambini che il Tribunale allontana dalla famiglia per violenze e maltrattamenti.
Metà del ricavato dell’iniziativa Profit no Profit verrà devoluto per completare l’acquisto del Robot Da Vinci per la Chirurgia NefroUrologica Pediatrica, un macchinario ipertecnologico per la chirurgia pediatrica miniinvasiva che è già in funzione al Policlinico di Milano.
L’altra metà dei fondi raccolti saranno devoluti per completare la ristrutturazione della Casa di Fata, che ospita 30 bambini (divisi in 3 gruppi da 10) che hanno subito maltrattamenti e che vengono affidati alla cura dei volontari e di educatori specializzati. Fata Onlus diventa la loro famiglia in tutto e per tutto e li prepara all’affido, al’’adozione o, molto più raramente, al ritorno a casa.