Prendere un aperitivo sui tetti di Milano, con la vista che spazia dal Duomo al nuovo quartiere di Citylife: è l’esperienza offerta dalla Terrazza Martini in Piazza Diaz.
Luogo simbolo di Milano, finora la Terrazza ha ospitato migliaia di eventi rimanendo rigorosamente chiusa al pubblico: ora però qualcosa è cambiato. Per la prima volta, infatti, Terrazza Martini si apre al turismo con due esperienze legate al momento dell’aperitivo acquistabili da tutti: Martini Observatory e Martini Cocktail Experience, entrambe in vendita sul sito della Terrazza.
Cocktail vista Duomo
Godersi un cocktail preparato ad arte e accompagnato da un tipico aperitivo italiano, il tutto nel top roof bar al 16° piano del grattacielo che ospita Terrazza Martini: questa è Martini Observatory (durata 1 ora).
Martini Cocktail Experience è invece un’esperienza più completa, che permette di scoprire tutti i trucchi che si nascondono dietro ai più famosi cocktail Martini insieme a esperti bartender. Un’ora e mezza durante la quale si prepareranno tre cocktail: il nuovo Martini Fiero & Tonic, lo storico Americano e l’iconico Martini Negroni Cocktail (durata: 1 ora e 30′ circa).
La Dolce Vita in Terrazza
Non è stata la prima ma è sicuramente la più famosa: Terrazza Martini a Milano in Piazza Diaz è uno dei luoghi simbolo della città. Inaugurata nel 1958, ha ospitato tra gli anni’60 e ’70 tutto il jet set del bel mondo: qui si tenne a battesimo il film ‘La Dolce Vita‘ di Federico Fellini, di qui passavano Luchino Visconti, Vittorio De Sica, Mastroianni, Truffaut, Anita Ekberg, Moravia, Pasolini, Pavarotti, Guttuso.