Un’improbabile amicizia tra una bambina e un gigante… vegetariano. Ecco i protagonisti dello spettacolo di teatro per bambini Il Grande Gigante Gentile del Teatro dei Gordi in scena domenica 30 novembre 2014 alle ore 10.45 a Campo Teatrale (Via Cambiasi 10).
Un adattamento teatrale di D. Wood dal romanzo “the BFG” di Roald Dahl, in cui si racconta la storia di un’amicizia eccezionale tra Sofia,una bambina di otto anni molto intelligente e GGG, il grande gigante gentil che ha una caratteristica molto particolare: invece di sputare fuoco, soffia sogni.
Nell’Ora delle Ombre, Sofia viene rapita e portata nel Paese dei Giganti, dove scoprirà che esistono giganti golosi di bambini. Ma i sogni sono vivi e sanno parlare a chi li sa ascoltare, così con l’aiuto di GGG immaginerà un piano geniale per salvare il mondo. I personaggi surreali e fantastici di Robert Dahl rivivono sul palco e, attraverso le possibilità espressive del teatro delle ombre, fanno vivere ai bambini un sogno ad occhi aperti.
Il Grande Gigante Gentile è inserito nella Rassegna XXS Primi applausi da piccole taglie ed è il primo spettacolo della compagnia Teatro dei Gordi dedicato al Teatro Ragazzi. Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 6 anni in su, e ha una durata di 60 minuti.
Dopo il debutto a Campo Teatrale replicherà a Milano, il 14 dicembre alle 16.00, nella rassegna Aeroplanini di Carta, organizzata dall’Associazione 4gatti, presso la Poli Sala Sianesi di Rogoredo.
Biglietti: 7 euro (6 euro per gruppi da 4 persone; 5 euro gruppi da 5 persone). È consigliata la prenotazione
Per ulteriori informaioni: 02/26113133 – teatrodeigordi@gmail.com
Campo Teatrale
Via Cambiasi 10 Milano