Riapre La Casa delle Storie, la rassegna di teatro per bambini e adulti che prevede la partecipazione diretta del pubblico.
A partire dal 12 ottobre, ogni sabato pomeriggio e domenica mattina, presso il foyer del Teatro della Luna (via G. Di Vittorio 6, Assago – MM2 Assago Forum), vengono presentate fiabe per bambini.
 Ma attenzione: se pensate di sedervi e osservare passivamente lo spettacolo vi sbagliate di grosso. La Casa delle Storie trasforma lo spettatore in spettAttore e stimola la partecipazione diretta di grandi e piccini: si assegnano i ruoli a gruppi e tutto il pubblico viene coinvolto nello spettacolo.
Dai 6 ai 96 anni, provate una nuova forma interattiva di teatro che è anche una palestra di vita: il percorso di intrattenimento prevede varie fasi, dall’ascolto a una coinvolgente interazione, per vivere in prima persona le storie dei personaggi più amati.
Si parte sabato 12 ottobre con Cappuccetto Rosso (alle ore 15.30): preparatevi a travestirvi da albero, nonna, lupo, cacciatore e ovviamente da Cappuccetto Rosso. Si ride, si scherza, si affronta il lupo ma alla fine la vittoria è assicurata.
Domenica 13 ottobre (alle ore 11.00) sarà la volta de I Tre Porcellini: basta un naso di gomma e un paio di orecchie da lupo e sarete pronti a farvi guidare dagli attori nel gioco di questa fiaba.
E’ necessaria la presenza di un adulto ogni tre bambini: l’ingresso in sala è consentito 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
La Casa delle Storie
Dal 12 ottobre 2013
Teatro della Luna
Ogni sabato alle 15.30 e ogni domenica alle 11.00
Biglietti: fino a 3 anni 6 euro, da 3 a 12 anni 10 euro, adulti 15 euro
Per maggiori informazioni: www.lacasadellestorie.it