Serata di solidarietà lunedì 14 dicembre 2015 al Teatro Parenti di Milano per festeggiare i 16 anni di attività dell’Associazione BiR – Bambini in Romania Onlus, con Don Gino Rigoldi, Lella Costa ed Elio. La serata inizierà alle ore 21 e avrà un costo di 12 euro, che saranno devoluti all’associazione per finanziare il progetto “Relazioni e Cittadinanza” .
Dopo i saluti della direttrice del teatro Andréè Ruth Shammah, Don Gino Rigoldi racconterà la nascita e la crescita di BiR, mentre Lella Costa e i Volontari BiR illustreranno le attività dell’associazione. A seguire la stessa Lella Costa insieme ad Elio saranno protagonisti di un momento di intrattenimento.
Durante l’evento sarà presentato il progetto “Relazioni e Cittadinanza”, programma di sensibilizzazione e attivazione sui temi della solidarietà e della partecipazione, soprattutto tra studenti e giovani. Il programma prevede inoltre percorsi formativi per giovani volontari, diretto coinvolgimento nelle attività programmate per cinquanta giovani ospiti del Centro di detenzione minorile Beccaria di Milano e percorsi attraverso i quali riescano ad acquisire nuove competenze tecniche e relazionali, e un sostegno tangibile per cento bambini e giovani a rischio emarginazione, dai 6 ai 23 anni, con interventi diretti a Milano, a Como e relative province.
Nata nel 1999 a Milano, l’Associazione Bambini in Romania Onlus si occupa di tutelare i diritti dell’infanzia in Romania, Moldova e Italia, con particolare attenzione ai minori che vivono condizioni di fragilità, e promuovere attività di formazione e attivazione rivolte a giovani e adulti.
Per ulteriori informazioni: comunicazione@bironlus.eu
Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo 14