Avete voglia di una gita fuori porta con una forte impronta gastronomica? La Val di Fassa vi chiama!
A Moena, in provincia di Trento, va in scena ‘A Tavola con la Fata delle Dolomiti‘, ventesima edizione della rassegna gastronomica più amata di tutto l’arco dolomitico.
Da domenica 15 a venerdì 20 marzo, i sapori più autentici delle Dolomiti di Fassa saranno protagonisti di una settimana dove i quattro ristoranti della città riuniti nell’associazione Ristora Moena, proporranno i due volti culinari della valle: la cucina ladina più autentica e una rivisitazione dei piatti della tradizione.
Protagonisti di A Tavola con la Fata delle Dolomiti saranno Paolo Donei, chef stellato del ristorante Malga Panna, Michelangelo Croce del Tyrol, Riccardo Schacher e Massimo Sommariva del Foresta e Martino Rossi del Fuciade.
Il risultato è una serie di menù (prezzo da 49 a 60 euro) che includono proposte di alto livello e insolite come ‘Filetto di coregone arrosto, ali di razza e zabaione al pomodoro‘ (disponibile al Malga Panna), i ‘Tortelli di grano saraceno alla rapa rossa, semi di papavero e ricotta affumicata‘ (presso il Rifugio Fuciade), i ‘Gnocchetti di ricotta e spinaci, crema al formaggio Cher de Fascia‘ (al Tyrol) o la ‘Galantina di gallo al radicchio rosso, zucca marinata e riduzione all’aceto balsamico‘ (tra i piatti proposti al Foresta).
Il tutto ovviamente accompagnato dai vini dell’eccellenza trentina e altoatesina, tra cui Cantine Castelfederer e Abbazia di Novacella. Per concludere degnamente il pasto, largo alle grappe delle Distillerie Bertagnolli.
A Tavola con la Fata delle Dolomiti
Dal 15 al 20 marzo
Moena
Per maggiori informazioni: www.fassa.com