Dal 9 al 15 settembre, la giungla filippina, luogo di produzione del rum Don Papa, arriva a Milano a bordo di uno storico tram Carrelli. Un viaggio attraverso i sapori e i colori arriva nel cuore della città, tra degustazioni esclusive, esperienze di mixology e atmosfere suggestive.
Taste of the city permetterà a chi ama il sapore esotico del rum di assaggiarlo in moltissime varianti e abbinamenti, guardando scorrere dal finestrino luoghi iconici di Milano, da Piazza Castello fino a Porta Romana, passando dal Duomo e da Porta Venezia.
Gli eventi in programma a Taste of the city
Masterclass per Bartender
Lunedì 9 settembre tutti i bartender e appassionati di mixology potranno immergersi in masterclass “viaggianti” su un tram storico, seguite dai Brand Ambassador di Don Papa Pauline Audibert (Francia) e Paolo Vercellis (Italia) e la Bar Manager di Gesto Milano Alessia Bellafante. A bordo del tram, i maestri della mixology utilizzeranno l’ambiente dinamico per creare una lezione itinerante. Condivideranno le loro esperienze e tecniche con il prodotto, svelando le infinite potenzialità del rum Don Papa, ispirando i partecipanti a sperimentare nuove creazioni.
I primi 30 partecipanti alla masterclass riceveranno un kit di servizio esclusivo Don Papa, comprensivo di shaker, bar spoon, strainer, jigger e una bottiglia di rum. Gli orari di partenza, presso Piazza Castello, delle due corse sono previsti alle ore 13 e alle ore 15. Per i bartender si richiede prenotazione alla mail: eventi@rinaldi1957.it
Serata da Gesto Milano
Martedì 10 settembre Alessia Bellafante di Gesto Milano (Via Giuseppe Sirtori 15), insieme al suo staff, avrà l’onore di ospitare Beppe Doria di Volare, l’iconico locale di Bologna dal fascino rétro anni ’60. A partire dalle 19:30, gli ospiti potranno degustare cocktail d’autore creati appositamente per l’occasione. Per chi si registra, saranno disponibili assaggi gratuiti e gadget fino ad esaurimento scorte.
Viaggi sul Tram
Mercoledì 11 settembre sono in programma due viaggi esclusivi a bordo del tram Don Papa, uno alle 18:30 e uno alle 20:30, con un massimo di 40 partecipanti per corsa. Durante il tragitto, gli ospiti potranno immergersi in DJ set, drink preparati da Alessia Bellafante, trasformando il tram in una vera festa su rotaie. Per la partecipazione agli eventi la prenotazione è obbligatoria.
Viaggi sul Tram e Serata da Il Nemico
Altri due esclusivi viaggi sul tram saranno effettuati giovedì 12 settembre alle 18:30 e alle 20:30. Questa volta, i cocktail saranno firmati da Robi Tardelli, talentuoso bartender de Il Nemico. E non finisce qui: a partire dalle 19:30, la serata proseguirà presso Il Nemico (Via Piacenza, 20), dove gli ospiti potranno continuare a gustare drink d’autore e ricevere, per chi si è registrato, assaggi gratuiti e gadget fino ad esaurimento scorte.
Viaggi sul Tram e Serata da Dhole
Venerdì 13 settembre sarà l’ultima giornata di viaggi sul tram, con partenze alle 18:30 e alle 20:30. A preparare i drink sarà Luca Versace, bartender di Dhole. Dalle 19:30 in poi, il mondo di Don Papa si trasferisce al Dhole (Via Gerolamo Tiraboschi, 2) con assaggi gratuiti e gadget in omaggio, fino a esaurimento scorte, previa registrazione.
Il 14 e 15 settembre il tram percorrerà le vie della città, portando i colori e l’atmosfera di Don Papa Rum a tutti coloro che lo incontreranno.
Come partecipare
Per tutti gli eventi è necessaria la registrazione. I locali coinvolti (Gesto, Il Nemico e Dhole) saranno aperti regolarmente al pubblico senza restrizioni e i gadget saranno riservati esclusivamente a chi si presenta con la registrazione, effettuabile tramite form Eventbrite.