Expo in città porta nel cuore di Milano la tradizione gastronomica di un’isola lontana e affascinante: Taiwan. L’iniziativa si chiama Taiwan to go e mira a far scoprire al grande pubblico le eccellenze di questo Paese, non rappresentato nel sito di Rho, come il Kong Rou Fan (carne di maiale stufata nella salsa di soia e servita su riso al vapore) o gli “occhi di drago”, il longan, un frutto simile al litchi.
L’appuntamento è Piazza Santo Stefano (a pochi metri dal Duomo) dove dal 20 settembre al 31 ottobre sorgerà invece il Taiwan Food Culture Pavillion (ore 10-20, ingresso gratuito), un padiglione temporaneo per capire la cultura alimentare dell’isola, che il 10 ottobre ospiterà la festa nazionale di Taiwan alla presenza del sindaco di Taipei.
Il settecentesco Palazzo Bovara (corso Venezia 51) sarà invece la sede, fino al 25 ottobre, del temporary restaurant Casa Taiwan che propone menu tradizionali a 35 euro, bevande comprese (prenotazione al tel. 329.2936611, o inviando una email a casataiwan.prenotazioni@gmail.com). Casa Taiwan ospiterà cene ogni fine settimana dalle ore 19.30 alle ore 23.30 (venerdì, sabato e domenica sera, escluse le giornate del 26 e 27 settembre).
Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook Ufficiale di Taiwan to go.
Foto: kong rou fan, dalla pagina Fb di Casa Taiwan.