Nostalgici degli anni ’30 e  ’40? Iniziate pure a scaldarvi perchè sta per arrivare Swing ‘n’ Milan, il primo festival swing di Milano.
Dall’11 al 13 ottobre, presso La Pelota (via Palermo 10 – MM2 Moscova), vanno in scena tre giorni di festa, musica, danza e cibo, inseriti all’interno del programma di eventi Autunno Americano, la rassegna voluta dal Comune di Milano per celebrare l’arte e la cultura made in Usa.
Sciogliete i polpacci, ripassate i passi, sfoderate i vecchi grammofoni dei nonni: musica dal vivo, dj set e big band vi aspettano, insieme a ballerini di fama internazionale, corsi di ballo e ovviamente il look appropriato che vi catapulterà indietro nel tempo (dress code: rigorosamente anni’40).
Swing, charleston, lindy hop, balboa: voi quale preferite? Se non avete idea delle differenze, iniziate a iscrivervi al Dance Camp, il ventaglio di corsi per principianti, intermedi e avanzati.
Ma non è tutto: per calarvi ancora di più in quel mondo, troverete anche corner dedicati alla moda e al make up anni’40, per arrivare preparati alle serate di swing.
Si parte venerdì 11 ottobre con The Chicago Stompers Band, che si esibirà dal vivo in occasione dell’Opening Party con Mauro Porro and His Hot Club Eskimos.
Swing ‘n’ Milan
11-13 ottobre 2013
La Pelota (via Palermo 10)
Hashtag ufficiale: #swingnmilan
Per maggiori informazioni e consulare il programma completo: www.swingnmilan.it