Pubblicato in: Food News

Sushi Tram Milano: un giro in città gustando la cucina giapponese

Marco Valerio 9 anni fa
Sushi




SushiDal 16 al 21 settembre a Milano la cucina giapponese si può gustare a bordo di un tram: il tutto gratis! Circolerà per le strade milanesi un Sushi Tram, spazio per incontri e degustazioni gratuite per il pubblico, previa registrazione.

Il Sushi Tram è un’originale iniziativa pensata in occasione di Expo 2015 e finalizzata a promuovere lʼautentica cucina giapponese “washoku” (patrimonio immateriale dellʼUnesco dal dicembre 2013) portandola letteralmente sulle strade di Milano a bordo del veicolo che percorrerà le vie del centro.

Il calendario del Sushi Tram è così regolato:

16 e 18 settembre (mercoledì e venerdì)

Sushi Tram aperto al pubblico: promozione dei prodotti della città di Toba

Il 16 e il 18 settembre il Sushi Tram sarà aperto al pubblico. Ai partecipanti verranno offerti in omaggio prodotti alimentari della città di Toba, famosa per la coltivazione delle perle. Tre le corse disponibili ogni giorno: alle ore 17, 18 e 19 (posti limitati a 20 persone per corsa).

19 settembre (sabato)

Sushi Tram aperto al pubblico: giornata con degustazione

Il 19 settembre il Sushi Tram sarà aperto al pubblico e ospiterà un maestro di sushi che preparerà il sushi per i partecipanti. Tre le corse disponibili durante la giornata: alle ore 17, 18 e 19 (posti limitati a 20 persone per corsa).

20 e 21 settembre (domenica e lunedì)

Il Sushi Tram si trasforma in uno studio televisivo

Il 20 e il 21 settembre il Sushi Tram continuerà a girare per le strade di Milano. Al suo interno una troupe giapponese registrerà un programma per la televisione.

Prenotazioni per il pubblico:

Il 16, 18 e 19 settembre il pubblico potrà prenotare una corsa sul Sushi Tram inviando una email con nome e cognome al seguente indirizzo: sushisaketram@gmail.com

Poiché i posti sono limitati si potranno indicare fino a tre preferenze di giorno e orario. Ogni mail può contenere la richiesta dʼiscrizione per un massimo di due persone. La partecipazione al Sushi Tram è valida per una sola volta: chi partecipa non potrà richiedere una nuova iscrizione.

La priorità d’iscrizione sarà data a chi invierà, in allegato alla mail di richiesta, foto di uno degli articoli stampa o dei post a copertura della giornata inaugurale del 15 settembre (per le corse del 18 e del 19), oppure del volantino di promozione del Sushi Tram distribuito in occasione del Milano Film Festival dal 12 al 14 settembre (per le corse del 16 e del 19).




Etichette: