Un modo diverso di ascoltare la musica e di sentirsi parte della natura: questo è Suoni delle Dolomiti, uno degli eventi più attesi della stagione estiva, che anche quest’anno torna portando sulla Paganella e sulle Dolomiti di Brenta artisti di fama internazionale e un pubblico appassionato.
Infatti, mercoledì 31 luglio, alle ore 14.00, il Cloud’s Quintet si esibirà allo storico Rifugio La Montanara, aperto dal luglio 1973 vicino a Molveno (TN), a 1.525 metri di altezza.
Angel Ballester Vèliz, Achille Succi, Robert Bonisolo, Carlo Alberto Canevali e Rossano Emili proporranno ad alta quota il loro repertorio jazz, fra la magia del sax e il ritmo imprevedibile delle percussioni.
Musicisti e pubblico giungeranno al rifugio rigorosamente a piedi: vi si arriva da Molveno direttamente con bidonvia e seggiovia; da Andalo – Maso Cadin, dove si trova un ampio parcheggio, basta seguire il sentiero 352: due ore di cammino e difficoltĂ T, per un dislivello di 500 metri. Infine, sarĂ possibile percorrere con le guide alpine il sentiero 340: un’ora e trenta di cammino di difficoltĂ E e un dislivello di 200 metri.
Per chi non vuole perdere l’appuntamento, ma preferisce non camminare, è disponibile a pagamento il Servizio Taxi Rifugi, con partenza da Andalo e Molveno e altre località su richiesta (tel. 335 7041295, e-mail ioram@signorisiparte.com).
 Per maggiori informazioni e per visionare il programma completo: www.isuonidelledolomiti.it