Pubblicato in: News Tecnologia

Summer Top Stop, laboratori per grandi e piccoli al Museo della Scienza

Luigi Maffei 6 mesi fa
museo-scienza-milano
ilab Bolle - Archivio Museo della Scienza e Tecnologia. Foto: ©Lorenza Daverio

Tra galeoni, sottomarini, bolle di sapone e pittura l’estate al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano si chiama Summer Top Stop.

Ogni settimana si tengono diverse attività per grandi e, soprattutto, piccoli. Esperimenti con i dolci, imparare la tecnica dell’affresco, mettersi alla prova con i modellini di Leonardo, giocare con le bolle di sapone e tanto altro.

Summer Top Stop, le stanze da visitare

Nelle diverse stanze del Museo i visitatori possono sperimentare e mettere in moto la propria creatività. Nella Tinkering Zone, ad esempio, si possono costruire piste per biglie o flipper fai da te. Si può “visitare” il Pianeta Rosso grazie a Base Marte, un gioco di ruolo ad alto tasso di divertimento e azione.

Arti digitali e immagini interattive, invece, saranno le protagoniste della Future Inventors Lab, dove i partecipanti potranno sbizzarrirsi nella creazione digitale.

Nella Virtual Zone, grazie alla realtà virtuale, si può volare nello Spazio dalla ISS, esplorare gli oceani insieme alla fauna marina, scalare l’Everest o vivere un’avventura nel deserto del Sahara.
Infine, i visitatori possono partecipare a una visita guidata per scoprire il mondo dei trasporti e della navigazione o conoscere la più grande esposizione al mondo dedicata a Leonardo da Vinci.

L’edizione del 2024 si terrà fino all’8 settembre. Gli orari di ingresso seguiranno il calendario estivo:

  • da martedì a venerdì dalle 10 alle 18
  • sabato, domenica e giovedì 15 agosto dalle 10 alle 19.

Per ulteriori informazioni sulle attività e il calendario è possibile visitare la sezione dedicata del sito ufficiale, con il programma dettagliato degli eventi.