Nella cornice verde della Palazzina di Caccia di Stupinigi, la prossima estate approderà il nuovo festival musicale della periferia torinese. Diretta e prodotta da Reverse Agency, la prima edizione dello Stupinigi Sonic Park, che si svolgerà tra giugno e luglio 2018, ospiterà  l’11 luglio 2018, i Deep Purple. La storica rock band è solo uno dei grandi nomi internazionali, nonché il primo annunciato, che solcherà il palco dell’attesissimo Festival. A precederli ci saranno Jeff Beck il 25 giugno 2018 e Steven Wilson il 26 giugno 2018.
Lo Stupinigi Sonic Park si estenderà su un’area di 15mila metri quadrati, in cui la disposizione dei posti sarà flessibile, cambierà infatti in base alla band che salirà on stage; sullo sfondo una spettacolare scenografia naturale creata dagli alberi secolari del parco.
Stupinigi Sonic Park: Deep Purple, i primi headliner
Quali saranno gli ospiti internazionali e non della prima edizione dello Stupinigi Sonic Park? I Deep Purple sono stati i primi headliner annunciati già a dicembre: saliranno sul palco il prossimo 11 luglio 2018. La band britannica ha deciso di ampliare il calendario del tour estivo, aggiungendo oltre alla data all’Arena di Verona, anche quella nell’incantevole location del parco di Stupinigi.
‘L’annuncio arriva dopo un lungo lavoro iniziato con Sistema Cultura nel 2015’, hanno dichiarato Fabio e Alessio Boasi di Reverse Agency, mentre Diego Sarno, assessore alla Cultura di Nichelino ha aggiunto: ‘Siamo molto contenti perché si tratta di un evento unico, in una location speciale e con ospiti di rilievo internazionale, reso possibile grazie alla collaborazione tra enti pubblici e privati’.
Il costo dei biglietti per la data dei Deep Purple parte dai 50 euro + diritti di prevendita; sono acquistabili, come di consueto sul sito ufficiale di Ticketone, a partire dal 5 dicembre.
Stupinigi Sonic Park: gli altri headliner
Dopo l’annuncio dell’imperdibile concerto dei Deep Purple, sono stati resi noti altri due headliner dello Stupinigi Sonic Park, che precederanno sul palco la storica band britannica: come accennato in apertura, si tratta di Jeff Beck il 25 giugno 2018 e Steven Wilson il 26 giugno. Per entrambi i biglietti sono già in vendita rispettivamente con un costo a partire da 40,25 euro e 46 euro.
Non dimenticate di acquistare tutti i ticket esclusivamente tramite i circuiti ufficiali di vendita, poiché a seguito dello scandalo del secundary ticketing, gli organizzatori declinano ogni eventuale responsabilità . Infine, per conoscere tutte le nuove norme sulla sicurezza nei concerti, cliccate qui sopra.